Chiunque sia attratto dagli investimenti online vuole senz’altro scoprire come investire in Bitcoin. Infatti, il mercato delle criptovalute è ormai diventato uno dei più frequentati dai trader di tutto il mondo. Per iniziare, hai bisogno di una guida valida come tradingcenter.it. Un sito di informazioni affidabile è fondamentale nel mondo del trading, se vuoi evitare confusione e truffe.

Investire in Bitcoin non è così complicato come potresti pensare. Bitcoin è una tecnologia straordinaria, ma non funziona esattamente come gli asset tradizionali. Ecco perché, nel caso della compravendita di criptovalute, diventa ancora più importante la conoscenza.

Quante volte abbiamo sentito storie di persone che diventano milionarie durante la notte e, allo stesso tempo, storie di persone che hanno perso centinaia di migliaia di dollari nella speranza di guadagnare rapidamente?

Trading Bitcoin: le caratteristiche delle criptovalute

Le valute digitali sono token crittografici immutabili e scambiabili. Il loro scopo è quello di trasformare il denaro in qualcosa di non manipolabile, da nessuna parte del mondo.

Molti dei sostenitori delle criptovalute sostengono che in futuro questi token sostituiranno persino l’euro e il dollaro.

Ci sono tre buoni motivi per investire in criptovalute. Innanzitutto, i token come il Bitcoin ti consentono di proteggere il tuo patrimonio dalle possibili cadute della moneta tradizionale. Inoltre, potresti voler appoggiare la causa sociale che ha portato alla nascita delle valute digitali. Infine, la tecnologia dietro le criptovalute è davvero affascinante.

Ma attenzione anche alle possibili cattive motivazioni. Prima tra tutte la voglia di guadagnare cifre astronomiche in pochissimo tempo. Se la pensi così, il trading bitcoin non fa per te.

Vediamo anche qualche numero. In un periodo di un anno, da dicembre 2016 a dicembre 2017, il prezzo Bitcoin è passato da $ 750 a $ 10.000! Ciò significa che chiunque abbia investito $ 10.000 a dicembre 2016, ha recuperato $ 133.333 esattamente in 365 giorni. In effetti, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è salita fino a raggiungere i sorprendenti $ 500 miliardi alla fine del 2017.

A questo punto, però, gli investitori hanno invaso il mercato delle criptovalute, dando luogo all’inevitabile. Ovvero ad una forte inversione del trend.

In conclusione, la volatilità delle criptovalute supera notevolmente quella di qualsiasi altra classe di investimento. Ciò significa opportunità maggiori, ma anche molti più rischi.

Se ti interessa questo mercato, non puoi far altro che acquisire più conoscenze possibili, sia sulle criptovalute che sul trading. Dopodiché, sarai pronto al grande salto!